spazilucani.it logo

ITA Queste pagine nascono con l’intenzione di presentare il lavoro fotografico di Pio Peruzzini e Gaetano Paraggio sui luoghi della provincia di Matera.
Nel 2019 come sappiamo Matera sarà Capitale Europea della Cultura, un traguardo importante e prestigioso ma allo stesso tempo anche un punto di partenza per una città bellissima e conosciuta nel mondo per i suoi Sassi ed un territorio provinciale che merita di essere (ri)scoperto e visitato.
Abbiamo quindi deciso di intraprendere una sorta di “viaggio nella provincia di Matera” che è cominciato nel novembre del 2015 e che continua tuttora.
Più che un work in progress, come si usa definire oggi i progetti in corso d’opera, troviamo più consono definire questo lavoro come aperto a nuove scoperte e quindi vocato a ricevere, nel tempo, nuove testimonianze fotografiche.


ENSince 2015, Gaetano Paraggio and Pio Peruzzini are on the road.
A journey in stages in the Lucania’s province of Matera.
A systematic exploration made of long walks in immense spaces, small towns and photographs.
Matera, Capital of Culture in 2019, is definitely photographed, but this is not all we want to get closer and explore the various sites of the province which maybe have been a little neglected by contemporary iconography. We found amazing areas with wide open spaces and small towns.
This site is testimony to the route taken... to be continued.




Contacts:

Pio Peruzzini
Via Torino, 13 - Bellizzi (SA)
+39 380 3590515
pioperuzzini@alice.it


Gaetano Paraggio
Via G. Marconi, 4 - Bellizzi (SA)
+39 338 7024111
info@gaetanoparaggio.com

loading